Thursday, March 26, 2009

Wic How Much Formula Do You Get

Youth and New Media


you satisfied with what they have, fans of reality television and the Internet , ecommerce enthusiast, indifferent to politics.
This portrait of young Italians who emerges from the seventh national report on the condition of e dell'adolescenza dell'Eurispes e di Telefono Azzurro.

Un’indagine che, presa nel suo complesso, fornisce molti spunti di riflessione, soprattutto per quel che riguarda il rapporto tra i giovanissimi e le nuove tecnologie.
Il Pc è presente nella stragrande maggioranza delle case italiane: ne possiede uno il 92,5% delle famiglie, con il 48,2% dei bambini che navigano il web abitualmente: il 38,2% usa Internet da casa propria, il 3,4% naviga da casa di amici, il 2,9% dall'abitazione di parenti o conoscenti, il 2,2% da scuola e l'1,5% utilizza Internet point.

Circa un terzo dei bambini naviga senza alcun controllo da parte dei genitori , molti hanno il Pc nella propria cameretta .
Non stupisce, dunque, che siano molti i bambini che hanno avuto incontri sgradevoli sul web, che possono essere con immagini poco adatte alla loro età o con persone cha hanno tentato molestie via chat.

Emerge infatti dall’indagine che un bambino su quattro (24,9%) si è imbattuto in immagini che lo hanno infastidito, mentre il 20,5% afferma di aver subito molestie da adulti. Inquietante il fatto che quasi la metà dei bambini ha preferito non rispondere alla domanda relativa agli incontri di persona seguiti a un contatto su Internet.
Il 37,5% dichiara di non aver mai conosciuto di persona qualcuno incontrato su internet, mentre tra coloro che hanno ammesso di averlo fatto, la maggior parte è andato da solo, alcuni accompagnati dai genitori, altri da amici o fratelli.

Episodi che hanno coinvolto dunque, quasi la metà dei bambini tra i 7 e 11 e che confermano quanto sia pericoloso lasciarli da soli davanti al Pc .

Molto stretto anche il rapporto col telefonino: il 54,8% dei bambini italiani possiede un cellulare e lo usa per comunicare con genitori e amici, ma anche per fare foto e filmati.
Se infatti, la maggior parte dei bambini possiede un cellulare normale, il 16,2% possiede un video-telefonino , il 3,1% un modello Umts and 2.1%, it even has more than one.

On the Internet, youth and young Italians are also simulations of their personality, basically pretending to be people other than those which are in reality. He does 61.4% of boys interviewed, of whom 6.4% admit to it 'always', 44.7% 'sometimes', 10.3% 'often'.

The reality for these children is increasingly synonymous with 'reality' - as a TV show - usually for a guy who is crazy about both.

These data show that the younger generation are characterized by "a strong sense of materialistic fulfillment."

How to intervene on the values \u200b\u200band moral principles that guide the behavior of young people?

0 comments:

Post a Comment